VIDEO - Sky zittisce tutti, proteste inutili: è RIGORE! - LoStadium.it

VIDEO – Sky zittisce tutti, proteste inutili: è RIGORE!

dybala rigore

Per l’ennesima volta, ci troviamo a dover commentare una vittoria della Juventus che sarà oggetto delle moviole più assurde durante i prossimi giorni. Si perderà di certo l’obiettività, si dimenticherà il rigore non concesso da Massa in apertura su Dybala, non si parlerà del gol in fuorigioco di Bacca. Si parlerà, con tanto di piagnistei, del rigore fischiato al 94′ e 30 secondi dal fischietto che, proprio all’andata, fu decisivo nell’annullamento del gol (regolare) di Pjanic. Non si sottolineerà neppure che i bianconeri avrebbero dovuto stravincere questa partita, dopo aver dominato per larghi tratti il Milan di Montella.

Ma torniamo a quello che, alla fine, più ci interessa: il rigore fischiato per fallo di mani. A prima vista, in effetti, a molti era sembrato inesistente il fallo di mano di Vangioni. Apriti cielo, gli antijuventini al solito stavano gridando al complotto. Eppure, già prima la realizzazione (perfetta) dal dischetto, Sky ha riproposto un replay da un’altra angolazione dove si nota che non è il terzino uruguaiano a fermare il pallone con la mano, bensì De Sciglio. Il terzino della nazionale mantiene il braccio largo sul cross di Lichtsteiner, il fallo è evidente. E, tanto per chiarire, anche Gianluca Vialli, da studio, conferma che era rigore (in basso il video). Insomma, ancora una volta polemiche sul nulla!

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuveFollie%2Fvideos%2F1270198006380218%2F&show_text=0&width=560″/]