VIDEO - Sky mette la parola fine: ecco perchè era rigore, piagnoni zittiti! - LoStadium.it

VIDEO – Sky mette la parola fine: ecco perchè era rigore, piagnoni zittiti!

dybala

Non bastassero le moviole post-partita, arriva in queste ore un ulteriore colpo di grazia di Sky a tutti coloro che stanno ancora piangendo per il rigore concesso alla Juventus, nel finale di partita contro il Milan. Esattamente come successo già contro Inter e Napoli, si è scatenato un putiferio sul nulla. Polemiche a non finire per una decisione di certo non facile ma che, come spiegano gli ottimi giornalisti di Sky, del tutto legittima. Insomma, tenuto conto che alla Juve manca anche un rigore su Dybala nel primo tempo, si può dire che i bianconeri non hanno ricevuto alcun favore arbitrale, anzi…

La rubrica “Regoliamoci” di Sky ha per prima cosa chiarito un aspetto fondamentale: gli ulteriori 30 secondi di recupero concessi da Massa (risultati poi decisivi) sono giusti, considerate alcune perdite di tempo e i secondi persi da Sosa prima di abbandonare il campo dopo l’espulsione. Poi l’episodio incriminato: nonostante il rigore non sia nettissimo, il tocco di mano di De Sciglio è punibile, da regolamento, col calcio di rigore. Durante la partita i suoi compagni hanno affrontato situazioni del genere con la dovuta accortezza, mantenendo le mani attaccate al corpo; il terzino della nazionale non ha fatto lo stesso, finendo per commettere un’irregolarità che solo gli anti-juventini hanno interpretato come un favore agli uomini di Allegri.

Godetevi il filmato tratto da Sky e speriamo che queste polemiche si possano chiudere al più presto.

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FVbchannel%2Fvideos%2F1867091246837574%2F&show_text=0&width=560″/]