VIDEO - Higuain sostituito, l'intero stadio applaude: brividi a Montecarlo! - LoStadium.it

VIDEO – Higuain sostituito, l’intero stadio applaude: brividi a Montecarlo!

higuain

Lui, Gonzalo Higuain, ha dovuto sopportare tante – troppe – critiche negli ultimi mesi per non riuscire ad incidere (almeno in termini di gol, perché le prestazioni…) in Champions League. Il “Pipita” si è preso la rivincita in una delle notti più importanti di questa stagione juventina: la vittoria contro il Monaco in trasferta nella semifinale d’andata porta la sua firma, indissolubile. Due gol bellissimi, d’astuzia ma anche di grande tecnica: prima il rasoterra di prima, sul secondo palo, che non ha lasciato scampo a Subasic (stupendo il tacco di Dani Alves), poi la spaccata vincente nella ripresa per il raddoppio. 

Il 2-0, inutile girarci attorno, regala alla Juventus un mezzo biglietto per la finale di Cardiff, probabilmente contro il Real Madrid. Un risultato che avrebbe dovuto far infuriare i tifosi del Monaco (almeno stando a ciò che accade in Italia), ma i tifosi del Principato hanno dato una grandissima lezione di stile e sportività. Nel finale, quando Allegri ha richiamato in panchina Higuain per far entrare Cuadrado, l’intero Louis II ha applaudito il campione argentino, autore di una prova magistrale anche dal punto di vista del sacrificio. Un po’ come accadde qualche anno fa ad Alex Del Piero al Santiago Bernabeu: quando si dice “apprezzare un fuoriclasse al di là del tifo”…

GUARDA LA STANDING OVATION PER HIGUAIN DA PARTE DEI TIFOSI DEL MONACO
[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuveFollie%2Fvideos%2F1327413600658658%2F&show_text=0&width=560″ /]