
E uno! Stamane due importanti quotidiani sportivi hanno titolato allo stesso modo: la Juventus ha alzato al cielo il primo trofeo stagionale, il sogno tripletta può continuare. La vittoria in finale di Coppa Italia contro la Lazio può precedere di qualche giorno quella dello scudetto: domenica, contro il Crotone allo Stadium, basterà portare a casa i tre punti per portare a casa il sesto tricolore consecutivo. Prima del sogno di Cardiff…
Uno dei grandi protagonisti, per certi versi inaspettato, di questa stagione è Dani Alves. Anzi, per essere più precisi il terzino ex Barcellona è venuto fuori proprio nella parte decisiva dell’annata bianconera.
Diciamoci la verità, in molti – viste anche le prime prestazioni con la maglia della Juventus – avevano pensato a un giocatore senza mordente e probabilmente poco calato nella realtà del calcio italiano. Dani Alves ha dimostrato di essere un grandissimo professionista, accettando numerose esclusioni senza creare casi e facendosi trovare sempre pronto.
La strepitosa condizione fisica e mentale che sta mostrando nelle ultime settimane è un giusto premio. E il gol realizzato ieri alla Lazio è la ciliegina sulla torta: cross d’antologia di Alex Sandro, diagonale destro al volo, Strakosha non può far davvero nulla. E la Curva Sud s’infiamma, come dimostra il video che vi proponiamo in basso…
[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvideojuve1897%2Fvideos%2F1519425781422500%2F&show_text=0&width=560″ /]