
Contro il Genoa ha esordito il ventenne Bentancur ed è stata una gran sorpresa. e’ entrato sul tre a due, momento delicato con un risultato importante da proteggere. Si è messo davanti alla difesa e ha cominciato a macinare gioco e a recuperare palloni. Con personalità andava incontro ai compagni chiedendo palla per poi smistarla con tranquillità di prima. Ha avuto una percentuale del 93% di passaggi giusti.
Nel video dedicato alla sua prestazione contro il Genoa si vede dapprima come recupera palloni e come regala verticalizzazioni. Poi al minuto tre e 30 del video inizia uno spaventoso tiki taka della Juve che conta oltre 30 passaggi di fila e in mezzo c’è proprio lui che scambia avanti, indietro a destra e a sinistra facendo giare il pallone e trovandosi sempre al posto giusto.
Ha giocato solo 16 minuti ma li ha fatti con grande personalità e senso tattico. I tifosi bianconeri possono sperare di aver preso un campione a centrocampo. Bentancur è arrivato nello scetticismo generale soparttutto dopo il caso vadalà che si è rivelato un mezzo pacco. Tutti e due ottenuti dallo scambio con il Boca per Tevez. Stavolta la musica sembra davvero diversa. non è facile entrare in una gara come quella di Marassi a soli 20 anni e prendere in mano il pallino del gioco. Una curiosità, il giocatore che ha più servito è stato Higuain, segno che ama attaccare e che ha intesa con l’argentino suo connazionale.
Ecco il Video:
[arve url=”https://www.youtube.com/embed/VKDduZR8DOk?ecver=2″ /]