
Lo seguiamo sempre con piacere e lo portiamo sempre nel cuore, anche se dopo il suo addio alla Juventus non è stato sempre simpaticissimo nei confronti del club bianconero. Arturo Vidal resta uno dei centrocampisti più forti al mondo ma ieri notte si è fatto notare soprattutto per un clamoroso autogol in nazionale.
La partita era importantissima: il Cile ospitava il Paraguay in un match valevole per le Qualificazioni Mondiali. Un’occasione imperdibile per la nazionale di Pizzi che, in un sol colpo, poteva agguantare la seconda posizione in classifica alle spalle del Brasile, ipotecare la qualificazione e soprattutto mettere una distanza incolmabile proprio dal Paraguay.
Non è successo niente di tutto ciò, anzi. Il Cile ha clamorosamente perso 3-0 in casa, finendo per essere agganciato dall’Argentina al quarto posto e facendosi avvicinare pericolosamente dalle inseguitrici. In altre parole, l’eliminazione clamorosa per i bi-campioni d’America dista soltanto due punti. Protagonista in negativo, come detto, è stato Vidal.
Il fuoriclasse del Bayern Monaco ha aperto le marcature con un bellissimo gol…nella porta sbagliata. In basso troverete le immagini con gli highlights del match, l’autorete del cileno è arrivata al 24′ del primo tempo. Un colpo di testa all’incrocio che a molti ha ricordato il miglior David Trezeguet. Non trovate?
[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuveFollie%2Fvideos%2F1436217623111588%2F&show_text=0&width=560″ /]