VIDEO - Higuain di potenza, la sassata all'incrocio chiude la pratica Chievo

VIDEO – Higuain di potenza, la sassata all’incrocio chiude la pratica Chievo

higuain chievo

E’ bastato l’ingresso in campo di Paulo Dybala ad accendere una Juventus che vivacchiava sul vantaggio ottenuto durante il primo tempo contro il Chievo, grazie ad un’autorete di Hetemaj. L’argentino ha iniziato l’azione che, poco prima del quarto d’ora della ripresa, ha portato al raddoppio dei bianconeri. L’autore? Gonzalo Higuain, of course.

“El Pipita” ha così risposto nel miglior modo possibile a Sampaoli che, clamorosamente, lo ha escluso dalla lista dei convocati nella nazionale argentina per far spazio ad Icardi. Ma, al di là della bellissima finalizzazione del centravanti ex Real Madrid, è stata davvero da applausi l’azione dei tre moschettieri a disposizione di Allegri.

Il terzo è Miralem Pjanic: illuminante il passaggio di prima, filtrante in area di rigore, del bosniaco. Higuain, da vero bomber, non ha esitato e ha scagliato un siluro sotto l’incrocio dei pali della porta difesa da Sorrentino. E’ il secondo gol stagionale per Gonzalo dopo quello alla prima giornata contro il Cagliari: la media, insomma, è la solita.

L’aspetto più importante, comunque, riguarda il risultato: col 2-0 la Juventus spegne definitivamente gli ardori del Chievo che, pur non creando grandi pericoli dalle parti di Szczesny, ha prodotto una discreta mole di gioco, mettendo in mostra davvero un’ottima organizzazione. Ma la terza vittoria di fila è ormai dietro l’angolo.
[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FPrincipino.Claudio.Marchisio.Officialpage%2Fvideos%2F1838332259514458%2F&show_text=0&width=560″ /]