Buffon palleggia meglio dei brasiliani: i suoi numeri fanno il giro del web!

Buffon palleggia meglio dei brasiliani: i suoi numeri fanno il giro del web!

buffon riva



In molti analizzando il rendimento e le qualità dei portieri di Serie A sono soliti sottolineare che a fare la differenza tra Napoli e Juventus siano le abilità tecniche di Reina, visto che l’estremo difensore spagnolo può contare su un palleggio decisamente superiore alla media di categoria. A quanto pare, però, Buffon non gli è da meno nemmeno sotto questo particolare punto di vista, come si potrà percepire al meglio attraverso il video che abbiamo deciso di condividere con voi nella giornata di oggi. A poche ore di distanza dal match tra Albania e Italia.

Le immagini di oggi, infatti, mostrano Buffon impegnato in una serie di palleggi ravvicinati con una ragazza, con alcuni scambi davvero degni dei migliori giocolieri brasiliani che abbiamo imparato a conoscere in questi anni. Un filmato apprezzabile, con cui possiamo farci un’idea più chiara sul fatto che la leggenda bianconera non sia semplicemente uno dei migliori al mondo tra i pali, potendo contare su una tecnica di base assolutamente apprezzabile.

Insomma, un video che è necessario far girare, visto che Buffon viene spesso e volentieri sottovalutato in questo senso, ma evidentemente il portiere della Juventus ha mille risorse in grado di fargli fare la differenza. Sarebbe curioso a questo punto conoscere l’opinione di chi ha sempre considerato Reina superiore sul palleggio.

A questo punto è necessario lasciarvi al video che ci mostra le enormi qualità tecniche di Buffon, deciso come non mai a togliersi ancora delle soddisfazioni pur essendo arrivato all’ultimo anno di carriera, senza dimenticare la ferma volontà di arrivare a tutti i costi ai Mondiali che si terranno in Russia nel 2018.