
Non ci sono parole per descrivere Mario Mandzukic. Un autentico gladiatore, un trascinatore, l’anima di questa squadra: il croato è risultato ancora una volta decisivo in un momento determinante: contro lo Sporting Lisbona la Juventus sembrava ormai rassegnata al pareggio. Non un gran risultato, considerata anche la sconfitta interna dello scorso sabato contro la Lazio. E nemmeno grandi riscontri dal punto di vista del gioco, considerato che lo Sporting stava reggendo bene agli attacchi dei bianconeri.
Al minuto 84, allora, è intervenuto il centravanti ex Bayern per stendere i portoghesi. A suo modo, con un colpo di testa in tuffo.
Spettacolare il 2-1 siglato da Mandzukic, sempre letale quando c’è da mettere in mostra le proprie doti acrobatiche. Quello che potrebbe essere il gol della vittoria significa tantissimo per il futuro europeo della Juventus: i ragazzi di Allegri affronteranno la trasferta di Lisbona con molta più tranquillità e senza l’obbligo dei tre punti. Insomma, con un successo stasera il passaggio agli ottavi è quasi ipotecato.
Decisivi anche i campi di Allegri: è stato infatti il discusso Douglas Costa, dopo un pregevole spunto sulla sinistra, a mettere in mezzo il cross che poi Mandzukic ha scaraventato in rete, battendo Rui Patricio. A suo modo.
GUARDA IL GOL DI MANDZUKIC CONTRO LO SPORTING LISBONA
[arve url=”https://www.youtube.com/watch?v=Xc8YI0d1POI” /]