Mertens atterrato da Miranda come Ronaldo con Iuliano: per gli interisti stavolta tutto ok

Mertens atterrato da Miranda come Ronaldo con Iuliano: per gli interisti stavolta tutto ok

Il punto raccolto dall’Inter sul campo del Napoli, in occasione dell’anticipo che si è disputato ieri sera al San Paolo è senza ombra di dubbio oro colato per i ragazzi di Spalletti, ma come si potrà osservare dal video che vogliamo condividere con voi oggi c’è un momento preciso della partita che va evidenziato. Dopo queste immagini, forse, alcuni tifosi nerazzurri potrebbero cominciare a guardare con occhi diversi quanto avvenuto poco meno di vent’anni fa, in occasione di un Juventus-Inter che ancora oggi fa discutere molto le rispettive tifoserie.

Nei minuti finali della partita, infatti, Mertens ha provato ad incunearsi nell’area di rigore dei nerazzurri, ma ad un certo punto è stato affrontato in modo duro da Miranda. L’arbitro non ha decretato il calcio di rigore a favore del Napoli e a nostro modo di vedere ha preso la decisione corretta. Inevitabile, però, pensare a quanto avvenuto nell’ormai lontano 1998, durante la famosissima sfida Scudetto tra la Juventus e la stessa Inter, quando Ronaldo venne affrontato in modo analogo da Iuliano.

Curioso notare che, in questa circostanza, nessun tifoso dell’Inter si sia posto il dubbio sul fatto che l’intervento di Miranda sia così simile a quello di Iuliano. Mentre 19 anni fa si parlò di complotto, al punto che ancora oggi qualche interista arrivi a rinfacciare quanto avvenuto in quella partita, stavolta pare che nessuno intenda un passo indietro. Insomma, tra i tifosi come sempre scarseggia la coerenza.

Insomma, godetevi pure il video con il quale possiamo ammirare quanto avvenuto durante la ripresa del match tra Napoli ed Inter, con l’intervento ai danni di Mertens che magicamente a detta dei sostenitori nerazzurri non è stato degno del calcio di rigore e con gli inevitabili richiami storici per la banda nerazzurra.

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FPersempreJuveAltaFedelta2%2Fvideos%2F2097358363623314%2F&show_text=0&width=560″ /]