Incredibile a Vinovo, Allegri ne perde due per Napoli: Mandzukic e Howedes out!

Incredibile a Vinovo, Allegri ne perde due per Napoli: Mandzukic e Howedes out!

mandzukic

Semplicemente clamorosa la notizia che è arrivata nel pomeriggio da Vinovo e che riguarda la lista dei convocati della Juventus in vista della trasferta di Napoli. Durante l’ultimo allenamento che si è svolto nel centro sportivo dei bianconeri, ben due giocatori sono stati costretti a dare forfait. E’ soprattutto la notizia dell’infortunio di Mario Mandzukic a gettare nello sconforto i tifosi juventini: il croato era dato da tutti titolare al centro dell’attacco viste le condizioni di Higuain, eppure deve alzare bandiera bianca.

SuperMario ha accusato un risentimento al polpaccio, Allegri ha preferito non rischiarlo in vista della decisiva sfida con l’Olympiakos in Champions League e lo ha escluso dalla lista dei convocati.

Mandzukic dovrebbe tornare disponibile da subito mentre saranno da valutare le condizioni di Howedes. Anche il tedesco salterà certamente il Napoli: per lui si segnala un problema al quadricipite della coscia destra, una vera disdetta per l’ex Schalke 04 protagonista di una prima metà di stagione caratterizzata dai problemi fisici.

A questo punto non c’è alcun dubbio sulla presenza di Gonzalo Higuain dal primo minuto. Il centravanti argentino lunedì pomeriggio è stato operato alla mano ma sarà miracolosamente in campo, anche più della mezz’ora nel finale che sembrava lo scenario più verosimile.