
Era una sorta di spareggio per capire chi, almeno nell’immediato, avrebbe accompagnato il Napoli nella prima mini-fuga del campionato: alla fine l’ha spuntata la Juventus che, all’Allianz Stadium, batte 1-0 la Roma e si riporta a -1 dalla vetta.
Ha deciso un gol di Benatia al 19′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il centrale marocchino ha così suggellato uno straordinario periodo di forma, anche se in pieno recupero ha rischiato di macchiare un’altra gran prestazione con un gravissimo errore. Retropassaggio errato, Schick si è involato tutto solo verso la porta difesa da Szczesny: l’altro grande ex della partita ha ipnotizzato il ceco (bella questa…) ed evitato il pari beffa.
Sì, perché al di là dell’ultimo quarto d’ora in cui la Roma ha spinto ed ha sprecato un’altra occasione d’oro (traversa di Florenzi dopo svarione di Chiellini), la Juventus ha strameritato la vittoria e ha salutato con una grande prestazione un 2017 costellato da grandissime soddisfazioni.
Peccato per le due occasioni (una clamorosa) sprecate da Higuain: col 2-0 il finale sarebbe stato molto più tranquillo. E allora era giusto offrirvi un Claudio Zuliani d’annata, in grandissima forma: sarà anche l’aria natalizia, ma la celebrazione al gol di Benatia è degna di essere ascoltata al massimo del volume. Godetevelo tutto.
[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FSuperflyVideomaker%2Fvideos%2F1742712466038317%2F&show_text=0&width=560″ /]