VIDEO - A Verona si sblocca Higuain! Il "Pipita" letale, Douglas Costa pennella

VIDEO – A Verona si sblocca Higuain! Il “Pipita” letale, Douglas Costa pennella

higuain fb



La Juventus chiude la pratica Chievo a tre minuti dalla fine. Dopo il vantaggio siglato a metà ripresa da Khedira, ci ha pensato Gonzalo Higuain a marcare il 2-0 e a certificare la conquista dei tre punti. Vittoria che consente ai bianconeri di superare provvisoriamente il Napoli al primo posto in classifica (+2 sui partenopei che domani ospiteranno il Bologna).

C’è da dire che il match ha perso d’intensità dopo la seconda espulsione per un giocatore del Chievo: dopo che nel primo tempo Bastien si è reso protagonista di un ingenuo doppio fallo nel giro di pochi minuti, Cacciatore è riuscito a guadagnare un rosso diretto per aver mostrato il gesto delle manette all’arbitro Maresca (di Napoli).

Higuain, dicevamo. Il centravanti ha interrotto il digiuno che durava da sei partite e raggiunge così quota 10 gol in campionato (in Serie A sempre in doppia cifra). Una rete importante per il morale, in vista anche della sfida di Champions League contro il Tottenham.

Bravo l’argentino a spiazzare Sorrentino con un preciso colpo di testa sotto misura: ma il gesto qualitativamente migliore nell’azione è stato probabilmente il cross pennellato da Douglas Costa. A proposito, altra prestazione positiva del brasiliano.

GUARDA IL GOL DI HIGUAIN CONTRO IL CHIEVO