
Che fosse una partita complicata si sapeva, la prima mezz’ora di gioco ha confermato che contro l’Atalanta è sempre dura portare a casa i tre punti. La Juventus, però, come sempre ha saputo attendere il momento giusto per colpire.
Momento che è arrivato al minuto numero 30: da un fallo laterale nella propria metà campo si è scatenato un contropiede letale, rapidissimo, portato avanti da un Douglas Costa in versione Speedy Gonzalez e chiuso dal Pipita Higuain. Ancora una volta il centravanti argentino mette in mostra una forma fisica invidiabile, percorrendo palla al piede oltre 20 metri e chiudendo poi in diagonale con freddezza, a tu per tu con Berisha.
Insomma, il recupero infrasettimanale si mette nel migliore dei modi per i bianconeri, chiamati ad approfittare di un’occasione ghiottissima per allungare sul Napoli e, probabilmente, mettere le mani sul settimo scudetto di fila.
Nel momento in cui vi scriviamo, la Juventus è prima con 74 punti (vince ininterrottamente da inizio dicembre) e precede di 4 lunghezze i partenopei, penalizzati dalle ultime due partite contro Roma e Inter in cui hanno raccolto solo un punticino. Siamo certi che i ragazzi di Allegri gestiranno la partita con freddezza e sapienza tattica, i tre punti sono da agguantare a tutti i costi!
https://www.youtube.com/watch?v=5UxkHvAq48g