
Pare aver portato con sé pesanti conseguenze il match infrasettimanale di Serie A tra Crotone e Juventus, almeno stando alle anticipazioni fornite direttamente da Mediaset Premium nel corso degli ultimi minuti. Come si è percepito anche durante le interviste dopo la gara, soprattutto quelle fornite a Sky e Premium Sport, il tecnico toscano è rimasto davvero deluso dalla prestazione offerta dalla squadra. Se in diretta TV per ovvie ragioni non sono stati fatti dei nomi specifici per ovvie ragioni, di certo non sono mancate le considerazioni personali del Mister.
Proprio su questo punto verte quanto riportato poco fa da alcuni addetti ai lavori, visto che tra tre giorni ci sarà la sfida decisiva per l’assegnazione dello Scudetto considerando l’arrivo del Napoli al San Paolo. Cosa dobbiamo aspettarci dall’allenatore per provare a fermare Insigne e compagni, ma soprattutto per difendere i residui 4 punti di vantaggio in campionato dopo l’inaspettato stop di ieri sera giunto a Crotone? Proprio da Mediaset Premium arrivano importanti anticipazioni sotto questo punto di vista.
A pagare per tutti, infatti, potrebbero essere in primis due giocatori che fino a qualche mese fare sarebbero stati considerati insostituibili per una partita del genere. Stiamo parlando di Alex Sandro e Dybala. Il primo pare essere destinato ad accomodarsi in panchina per far posto ad Asamoah, ritenuto più affidabile per partite del genere e maggiormente idoneo a coprire i continui tagli senza palla da parte di Callejon.
Decisamente complesso e delicato il discorso riguardante la Joya, visto che l’argentino è apparso davvero sottotono a Crotone, ma soprattutto con poca cattiveria. Colpa della probabile esclusione dalla Nazionale in vista dei Mondiali in Russia? Da un punto di vista tattico, Dybala in questo momento viene visto meno adatto al 4-3-3 che sta dando più garanzie ad Allegri. Ecco perché davanti potrebbero giocare Douglas Costa a destra, Mandzukic a sinistra e Higuain al centro, come abbiamo apprezzato nel match di ritorno di Champions League contro il Real Madrid.