Miracolo e commozione: juventini e napoletani che si abbracciano, lo sport che ci piace

Miracolo e commozione: juventini e napoletani che si abbracciano, lo sport che ci piace

Tifosi Juventus
Tifosi Juventus



Sta letteralmente spopolando in Rete in queste ore un video che ha davvero dell’incredibile, a poche ore dal posticipo di Serie A tra Juventus e Napoli. Difficile dire se si tratti di un episodio spontaneo, o se la cosa sia stata organizzata da chi mette in scena eventi simili per il pubblico del web in modo meno naturale di quanto si possa pensare, ma senza avere certezze in merito ci piace pensare che si tratti del primo caso. Sperando che tutto possa andare nel verso giusto anche dal punto di vista della sicurezza domani sera allo Stadium.

Le immagini sono davvero particolari ed inedite, essendo state girate da un residente che evidentemente temeva potessero esserci scontri tra le due tifoserie. Lo scenario sembra quello classico di un vicolo di Napoli, in cui ad un certo punto si intrecciano due gruppi di ragazzi: da un lato i sostenitori partenopei, dall’altro quelli della Juventus. C’è un attimo di pausa, in cui in molti probabilmente hanno temuto il peggio, poi il colpo di scena che nessuno si sarebbe aspettato.

Da “creduloni” ed amanti dello sport, come riportato in precedenza, vogliamo pensare che tutto sia stato naturale e che in qualche modo si possa lanciare un messaggio significativo ai tifosi di Juventus e Napoli che si recheranno presso l’impianto torinese domani sera, per un match che con ogni probabilità assegnerà lo Scudetto. Insomma, il clima giusto per avvicinarsi ad una partita così importante per le due squadre.

Ecco dunque il video con cui possiamo riassumere il bel momento che è stato creato dai tifosi di Juventus e Napoli, in attesa di capire come andranno le cose nel posticipo di Serie A tra queste due squadre, sia in campo, sia sugli spalti, quando in palio ci sarà molto di più dei 3 punti di una classica partita di calcio.