AUDIO - Repice da brividi al gol di Higuain: "La Juve non muore MAI!!!"

AUDIO – Repice da brividi al gol di Higuain: “La Juve non muore MAI!!!”

repice

E’ stata una radiocronaca da brividi, decisamente emozionante, quella di Francesco Repice per Inter-Juventus. Specchio fedele di una partita indimenticabile che, dopo un finale incandescente, può davvero portare il settimo scudetto consecutivo ai bianconeri.

Una rimonta pazzesca quella dei ragazzi di Allegri nei minuti finali dell’incontro. Sotto 2-1 all’87’, i campioni d’Italia (presenti e futuri) hanno ribaltato il punteggio nel giro di due minuti, con le reti di Cuadrado (con deviazione decisiva di Skriniar) e soprattutto Higuain. Perfetto il colpo di testa sotto misura dell’argentino, autore di una prova opaca ma chirurgico nella giocata che ha deciso il match. Così come è stata chirurgica la punizione battuta da Dybala nell’occasione.

Onore all’Inter, va detto, capace di giocare alla pari nonostante l’inferiorità numerica per 80 minuti. Tutto ciò ha contribuito a rendere la partita “epica” così come epica è stata la cronaca di Repice.

Il radiocronista più amato di Radio Rai, un giornalista che riesce ad andare sempre al di là delle sue fedi calcistiche, ha fatto emozionare nuovamente i tifosi della Juventus.

La sua reazione al gol decisivo di Higuain è stata epica. Prima il suo caratteristico modo di celebrare una rete, poi un motto che ai tifosi bianconeri suonerà familiare: “La Juventus non muore MAI”. Godetevelo.

https://www.youtube.com/watch?v=kc_EHLpJJlk