
Il derby d’Italia non è mai una partita come le altre, Juventus ed Inter sono storiche rivali da tempo e la questione Calciopoli del 2006 ha inasprito ancor di più i rapporti tra le due tifoserie, con un video preso in parte da Sky che merita davvero l’attenzione di tutti. Come se non bastasse, la partita di sabato sera a San Siro, che ha visto la Juve trionfare nei minuti finali per 3 a 2 sull’Inter, ha acceso per l’ennesima volta gli animi, causa alcune decisioni arbitrali piuttosto discutibili messe in atto da Orsato.
Le polemiche sono ancora oggi piuttosto vive, senza dubbio vige un errore arbitrale netto da parte dell’arbitro come la mancata espulsione a Pjanic per doppia ammonizione, ma alcuni hanno un po’ esagerato facendo girare sul web video alquanto tarocchi. E’ questo il caso del labiale di Tagliavento mostrato dopo il gol di Cuadrado in cui sembra dire: ”Recuperiamo e vinciamo”.
In realtà tale video non è altro che una bufala e sono stati quelli de Il processo di Biscardi a svelare la verità a riguardo. Innanzitutto guardando attentamente il labiale si può notare come l’arbitro dica chiaramente:”Quanto recupero facciamo”, ma poi l’immagine si riferisce in realtà agli ultimi minuti del primo tempo e non del secondo tempo. Si è insomma cercato di creare un caso ad hoc per confermare la malafede degli arbitri, ma in questo caso si tratta solo di una semplice bufala del video di Tagliavento. Prima quindi di condividere video ed immagini sui vari social, è importante accertarsi che si tratti di notizie reali, altrimenti si rischia solo di fare delle figuracce.
Concentriamoci pertanto sul video che ci mostra in modo inequivocabile quello che è accaduto negli istanti finali del primo tempo durante l’anticipo di Serie A tra Inter e Juventus, e non a fine partita a differenza di quanto alcune pagine Facebook avverse alla squadra bianconera hanno cercato di far credere in questi giorni alimentando inutili tensioni e soprattutto cattiva informazione.