
Questa mattina è arrivato l’annuncio che i tifosi bianconeri non avrebbero mai voluto sentire: l’addio di Gianluigi Buffon ai colori bianconeri. Il portierone, al fianco del Presidente Agnelli, durante la conferenza stampa all’Allianz Stadium ha annunciato, infatti, che la partita di sabato contro il Verona sarà la sua ultima partita con la Juventus. In queste ore sono tanti i tributi online da parte dei tifosi bianconeri e noi abbiamo deciso di dedicare un’emozionante tributo, estratto da Youtube, al Capitano bianconero, un video di pochi minuti, ma di grandi emozioni che tra poco vi mostreremo.
Buffon fa chiarezza sul suo futuro alla Juventus e su cosa sarà di lui. Al suo fianco il presidente Andrea Agnelli, in platea vi sono Pavel Nedved, Beppe Marotta, Fabio Paratici e Giorgio Chiellini. Ecco un’estratto delle parole di Buffon:
«Volevo ringraziare il presidente, la Juventus per me è qualcosa di più. In questi anni abbiamo sviluppato un rapporto unico di vicinanza, ambizione, amicizia, legati come siamo dall’onesta e dalla lotta feroce all’ipocrisia: è un comune denominatore che ci ha unito. Il fatto che qui sia presente tutto lo stato maggiore, il mio procuratore, Giorgione Chiellini che meritatamente prenderà i gradi di capitano per me è un grande onore e piacere. Per me è una giornata particolare, ricca di emozioni, ma ci arrivo con tanta serenità, felicità e appagamento. Sabato sarà la mia ultima partita con la mia Juventus, credo sia il modo migliore per finire questa grandissima avventura con altre due vittorie davvero importanti e con la vicinanza di Andrea e di tutto il popolo juventino. La mia paura era di arrivare alla fine della mia avventura con la Juve da sopportato o da giocatore che aveva fuso il motore. Posso dire che non è così e sono veramente orgoglioso di aver potuto esprimere se non il mio meglio, sempre prestazioni all’altezza del nome mio e della Juve. Se sono ancora qui a 40 anni è solo per merito della Juve che ringrazierò per sempre».
Sul futuro, Buffon ha ammesso di aver ricevuto offerte molto interessanti, sia in campo che fuori, affermando che deciderà con calma la prossima settimana. A questo punto non ci resta che mostrarvi il tributo da pelle d’oca a super Gigi Buffon in questo video, estratto da Youtube, che farà commuovere non pochi tifosi bianconeri. Buona visione.
[arve url=”https://www.youtube.com/embed/Ev501N75-DY” /]