
E’ stata una conferenza stampa intensissima quella che si è tenuta a Vinovo questa mattina e che ha visto come protagonista Gigi Buffon. Come ampiamente preventivato e poi confermato dal presidente Agnelli in apertura, il portiere più forte di sempre giocherà la sua ultima partita con la maglia della Juventus sabato prossimo, contro il Verona.
Agnelli non ci ha girato troppo attorno e, dopo aver riempito di elogi e grandissime parole il suo capitano Buffon, ha confermato: “Il portiere della Juventus nella prossima stagione sarà Szczesny“. Qualcosa però si cominciava a percepire e, in effetti, Buffon non ha tardato a confermare quanto si vociferava da alcune ore.
“Il mio futuro? Deciderò con calma dopo l’ultima partita di sabato. Ho ricevuto delle offerte stimolanti, e mi sto confrontando anche con il presidente che sa darmi sempre buoni consigli”, ha dichiarato Gigi che quindi ha confermato che c’è la possibilità che non smetta di giocare.
Le domande dei giornalisti si sono fatte via via più incalzanti, chiedendo anche qualche indizio sulle offerte che gli sono pervenute: “L’Italia? No, niente Genoa. C’era il sogno di un bambino di tornare al Parma ma non sarà così. Di certo non resterò in Italia e di certo non andrò in un campionato di terza o quarta fascia. Voglio lottare per grandi traguardi, sono un animale da competizione. Non mi sentirei a mio agio in contesti di questo tipo”.
DI SEGUITO LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI BUFFON
[arve url=”https://www.youtube.com/watch?v=idS23-qCcUE” /]