Asamoah e la lettera d'addio alla Juve: rivelata la vera ragione del passaggio all'Inter!

Asamoah e la lettera d’addio alla Juve: rivelata la vera ragione del passaggio all’Inter!

asamoah fb

Domani, contro il Verona, sarà l’ultima partita di Kwadwo Asamoah con la maglia della Juventus. 156 match, 6 anni e 6 scudetti dopo, il terzino ghanese abbandonerà il club bianconero a parametro zero. Si è accasato all’Inter, con cui già ha svolto le visite mediche.

Al di là della scelta relativa al suo nuovo club, vale la pena sottolineare che Asamoah ha da subito incarnato lo spirito della Juventus. Professionista esemplare, in campo e fuori, il ghanese non è mai stato un punto di forza “evidente” della Juve di questi anni eppure ha garantito sempre un livello altissimo di rendimento. Insomma, uno di quei giocatori che farebbero comodo a qualsiasi allenatore.

Non è un caso che la Juventus, probabilmente in ritardo, gli abbia offerto un rinnovo di contratto proprio in extremis. Asamoah lo ha confermato nella lettera d’addio al club e ai tifosi, lasciando però intuire anche quali sono stati i veri motivi della sua partenza.

C’è un riferimento particolare alla “famiglia”. Ecco allora che probabilmente il buon Kwadwo ha deciso di trasferirsi a Milano anche consigliato dai suoi più stretti familiari. Scelta rispettabilissima, ovvio. Ma che comunque lascia l’amaro in bocca: Buffon e Asamoah, due campioni di livello tecnico palesemente diverso, ma due persone comunque d’alto profilo. E queste parole che leggerete confermano il buon cuore del ghanese. In bocca al lupo per la tua nuova avventura!

“Non ci sono parole per descrivere quanto sia stato difficile prendere questa decisione perché sono immensamente orgoglioso degli anni passati qui e di aver fatto parte della Juventus. Ogni singola persona di questo club avrà per sempre un posto speciale nel mio cuore, dai miei compagni ai miei allenatori, a tutto lo staff e soprattutto ai fantastici tifosi. Nonostante la Juventus mi abbia offerto un nuovo contratto, seppur con grande rispetto per il club e per tutti voi, ho scelto di intraprendere una nuova avventura altrove. Sarà assolutamente difficile giocare contro la Juventus nel futuro, ma ho dovuto prendere questa decisione nell’interesse della mia famiglia e spero e mi auguro che i tifosi possano capire e accettare questa mia decisione. Durante questi gloriosi anni alla Juve, ho avuto l’onore di giocare con leggende del calcio e con alcuni dei migliori giocatori del mondo. Tutto questo mi mancherà. Ai miei due fantastici allenatori, Allegri e Conte, e a tutto il loro staff, va il mio ringraziamento per avermi reso un giocatore migliore. Non potrò mai ringraziare abbastanza i dirigenti che mi hanno portato qui dall’Udinese e hanno cambiato positivamente la mia vita. Il supporto ricevuto dai tifosi anche durante gli infortuni è stato incredibile. Provo un sentimento profondo per questo club, al quale sarò sempre grato per tutto l’affetto dimostratomi”.

https://www.youtube.com/watch?v=ymIOJg1Oxng