Clamorosissimo scambio di mercato Juventus-Inter: milioni tifosi in ansia

Clamorosissimo scambio di mercato Juventus-Inter: milioni tifosi in ansia

Icardi
Icardi

Da qualche ora il calciomercato italiano si è alquanto acceso, grazie ad una bomba di mercato annunciata da Il corriere della sera e che potrebbe realmente cambiare l’umore di molti tifosi. La Juventus sarebbe sulle tracce di Icardi, il capocannoniere della Serie A che sembra attendere solo qualche offerta più allettante per lasciare l’Inter. Più volte l’attaccante argentino ha sottolineato il volere di parlare con la società, probabilmente per avere un aumento ulteriore dello stipendio, ma se dovesse arrivare un’offerta più allettante potrebbe anche lasciare la squadra nerazzurra.

A quanto pare la Juventus sta tentando l’attaccante dell’Inter, che sappiamo essere piuttosto letale quando vede i colori bianconeri e quindi sarebbe un bene averlo finalmente in squadra. L’arrivo di Icardi però comporterebbe, sempre quanto riportato da Il corriere della sera, il sacrificio di Higuain, che quindi andrebbe all’Inter con in più un bel gruzzoletto da 50 milioni per le casse nerazzurre.

Il Pipita ha attraversato una stagione piuttosto difficile, con pochi gol all’attivo, anche se sempre decisivi per la Juventus e chissà che non voglia già cambiare aria per trovare nuovi stimoli. Sta di fatto che le trattative di mercato tra Inter e Juventus non sono mai semplici da portare a termine, anche per la grande rivalità che c’è tra le due tifoserie, ma tutto dipenderà a questo dalla volontà dei due calciatori, certo è che sarebbe un bel colpaccio da parte della Juventus.

Icardi ha appena 25 anni e sta dimostrando di avere ancora del potenziale da sfruttare, in ottica futura potrebbe diventare uno dei migliori attaccanti del mondo, ma chiaramente per farlo deve arrivare in una squadra con la mentalità vincente come quella della Juventus. Lascereste partire Higuain per puntare su Icardi? Staremo a vedere come andranno le cose, ma la sensazione è che le voci faranno discutere ancora a lungo.