Secondo addio dolorosissimo in casa Juve: ultim'ora e poche speranze per i tifosi

Secondo addio dolorosissimo in casa Juve: ultim’ora e poche speranze per i tifosi

Juventus
Juventus

Un altro cuore bianconero sembra essere pronto a lasciare la Juventus, un addio che potrebbe dispiacere a molti tifosi juventini perché da sempre Claudio Marchisio è un purosangue bianconero, ma ormai da un po’ di tempo non è nei piani di gioco di mister Allegri. Dopo gli addii di Buffon, Lichtsteiner e Asamoah, ecco che è sempre più probabile la partenza anche del Principino, centrocampista classe ’86 che ha sempre dato cuore e anima per questa squadra, è stato per anni la spina dorsale del centrocampo juventino, ma purtroppo per lui il tempo di combattere per questi colori è terminato.

Senza dubbio il problema principale è che Allegri non lo ha mai visto realmente come parte integrante della sua Juventus, spesso non è stato nemmeno considerato come una seconda linea e per questo è arrivato il momento di dire addio alla sua amata squadra, altrimenti rischia davvero di non poter più giocare. Allegri continuerà ad essere l’allenatore della Juventus per altri anni, almeno stando al contratto, quindi per Marchisio c’è solo l’opportunità di cambiare squadra per poter ritornare ad essere in un certo senso un protagonista di questo sport.

Il punto principale però è che Claudio non ha intenzione di giocare in Italia con un’altra maglia, con molta probabilità quindi si ritroverà a cambiare Paese, si parla al momento della Cina come meta più plausibile, ma attenzione anche all’MLS. Un vero peccato che un calciatore del genere debba andare altrove per esprimere il proprio calcio, ci mancherai Principino.

Insomma, il suo futuro è ancora tutto da scrivere, ma quanto trapelato proprio in queste ore non lascia ben sperare per il possibile futuro di Marchisio alla Juventus, che rappresenterebbe senza ombra di dubbio il secondo addio davvero doloroso per i tifosi bianconeri in una sezione di calciomercato di certo non semplice per i più nostalgici.