Talentuosa e mostruosa: formazione Juventus 2019 che Marotta sogna secondo Sky

Talentuosa e mostruosa: formazione Juventus 2019 che Marotta sogna secondo Sky

Milinkovic Savic
Milinkovic Savic

Si fa davvero fatica a descrivere la forza di una formazione, quella che potenzialmente la Juventus potrebbe presentare in Serie A e in Champions League, in vista della nuova stagione 2018/2019. Di recente, su Sky, è apparso infatti l’undici iniziale che Allegri e Marotta sognano di poter regalare ai tifosi bianconeri in vista di una stagione estremamente importante per la Vecchia Signora, con alcuni colpi di mercato che per forza di cose andrebbero ad assicurare finalmente il salto di qualità ad una squadra già forte di suo.

Se buona parte di questi obiettivi si dovessero concretizzare, almeno stando alle ipotesi lanciate da Sky per il pubblico nelle ultime ore, ci sarebbe una mezza rivoluzione fatta di addii dolorosi, come quelli di alcuni senatori che hanno partecipato a tutti i sette scudetti consecutivi portati a casa dalla Juventus, ma anche di alcuni arrivi che avvicinerebbero il livello di questa squadra a quello dei principali team che competono in Champions League.

Perin

Cancelo Benatia Chiellini Darmian

Milinkovic Savic Pjanic Emre Can

Dybala Icardi Douglas Costa

Certo, gli investimenti se confermati sarebbero pesantissimi, raggiungendo con ogni probabilità la soglia dei 300 milioni di euro (pesantissimo, in questo senso, sarebbe l’impatto di giocatori come Icardi, Cancelo e Milinkovic Savic, tanto per citare i tre elementi più costosi), ma non bisogna dimenticare i possibili addii in casa Juventus.

Vedere per credere l’inserimento di Higuain in una fantomatica trattativa con l’Inter, o in alternativa la cessione del Pipita in Premier League. Senza dimenticare i possibili addii di Mandzukic e Alex Sandro, coi quali la Juventus recupererebbe un bel gruzzoletto. Occhio anche alla situazione di Pjanic, richiesto da moltissimi team e con un valore di mercato non inferiore agli 80 milioni di euro, facendo rientrare uno tra Khedira e Matuidi in una possibile formazione tipo per Allegri in vista della prossima stagione di Serie A e Champions League secondo Sky.