Mercato caldissimo tra Juventus e Bayern Monaco: ballano 6 nomi

Mercato caldissimo tra Juventus e Bayern Monaco: ballano 6 nomi

Mandzukic
Mandzukic



Il calciomercato estivo non è entrato ancora nel vivo, ma diverse squadre si stanno già attivando da tempo per rinforzare le proprie rose e tra queste non manca di certo la Juventus. Allegri aveva infatti lasciato intendere come la sua squadra dovesse migliorare ulteriormente con l’acquisto di nuovi calciatori top, anche perché sono già partiti Asamoah, Buffon e Leichsteiner. A quanto pare si fa sempre più interessante l’asse Juventus-Bayern Monaco, le due società hanno già dato vita a diversi affari di mercato in passato e tale collaborazione è pronta a continuare.

Sono ben sei i calciatori bavaresi entrati nel mirino di Marotta e che potrebbero far comodo alla squadra di Allegri. Il più importante risulta essere Lewandoski, pronto a cambiare squadra, il cui prezzo però si aggira intorno agli 80 milioni. Qui entrerebbe in gioco Higuain che a questo punto potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare all’attaccante polacco. Non manca però l’interesse per il forte centrale difensivo Boateng, che potrebbe rinforzare ulteriormente un reparto che quest’anno ha lasciato qualche volta a desiderare.

Attenzione perché anche Ancelotti è pronto a fare un’offerta per avere Boateng e la sfida Juve-Napoli potrebbe iniziare già in netto anticipo. Altro nome che interessa alla Juventus e fa parte delle fila del Bayern Monaco è Arturo Vidal, ex bianconero che ritornerebbe immediatamente a Torino, ma qui si parla di sborsare ben 40 milioni. Sempre dal Bayern potrebbe essere pescato il sostituto di Asamoah, ossia Bernat, già monitorato da mesi da Marotta.

Infine il nome a sorpresa è il giovane difensore Lars Lukas Mai, un diciottenne che ha della stoffa da vendere e potrebbe essere utilissimo per il futuro della Juventus. Staremo a vedere se qualche trattativa tra Juventus e Bayern Monaco andrà a buon fine per il termine del calciomercato estivo.