Ufficiale, pagati 40 milioni: l'esterno è ora della Juve - LoStadium.it

Ufficiale, pagati 40 milioni: l’esterno è ora della Juve




E’ arrivato il comunicato ufficiale della Juventus che ufficializza il riscatto di Douglas Costa per 40 milioni. Senza l’esterno sarebbe tornato al Bayern. Ma dopo un stagione così esaltante Marotta non ha avuto dubbi e per la gioia dei tifosi bianconeri ha acquistato il cartellino dell’esterno bianconero.

Ecco il comunicato ufficiale della Juventus:

«Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Douglas Costa de Souza, dalla società tedesca FC Bayern München AG, per un corrispettivo di € 40 milioni pagabili in due esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore del Bayern un corrispettivo aggiuntivo di € 1 milione. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2022».

L’importanza di questo giocatore è stata enorme, basta guardare qualche numero se non ci si vuole fermare allo spettacolo: il brasiliano è secondo nella classifica delle presenze in campo con 47 solo tre in meno di Higuain. E’ il giocatore che ha effettuato più dribbling in campionato (106). E’ il secondo nella classifica assist, con 12 passaggi decisivi realizzati. Da Douglas Costa sono nate 60 occasioni da rete.

Ecco il Video: