Coro contro Napoli dai ragazzini della Juve, lezione di stile dalla Società

Coro contro Napoli dai ragazzini della Juve, lezione di stile dalla Società

Juve
Juve

Il settore under 15 della Juventus si è purtroppo macchiato di un atto che ha destato un bel po’ di polemiche non solo nel mondo del calcio, ma in tutti gli ambienti sportivi e non. Dopo infatti la vittoria ottenuta in semifinale contro il Napoli, è stato diffuso sul web un video in cui questi ragazzini del settore giovanile bianconero si sono lasciati andare ad un coro non proprio considerato simpatico contro i napoletani e che non stiamo qui a ripetere. Purtroppo frasi e cori discriminatori sono sempre più all’ordine del giorno nel mondo del calcio e tale situazione deve essere assolutamente gestita dalle autorità più importanti.

Non è un caso che sia intervenuta direttamente la FIGC che, insieme all’intero staff della Juventus, ha condannato tale gesto de attraverso un incontro avvenuto nelle scorse ore si è presa una decisione per punire proprio l’Under 15 juventina. In un primo momento si era pensato di ritirare la squadra, ma questo avrebbe compromesso il regolare svolgimento del campionato, per questo si è deciso che tutti questi giovani calciatori dovranno iniziare un percorso formativo sulle tematiche del rispetto dell’avversario e del corretto uso degli strumenti digitali.

E’ intervenuto sulla questione anche Marotta che ha giustamente condannato tale gesto e per quel che riguarda l’intervento disciplinare non lo considera risolutivo. Insomma il General Manager della Juventus pretende un’analisi approfondita dell’accaduto che dovrà coinvolgere i ragazzi in questione, ma soprattutto i genitori ed i dirigenti che si occupano anch’essi della loro educazione. In arrivo provvedimenti duri.

Per Marotta c’è qualcosa che non funziona nel sistema educativo e la colpa non può essere data solo ai genitori, ma anche alla scuola ed alla società di calcio che li rappresenta. Senza dubbio errori di questo tipo non sono più accettati per chi si ritrova a vestire la maglia della Juventus, anche se parliamo sempre di ragazzi di 14 anni.