Clamoroso, Milan ad un passo dall'addio all'Europa League: quanto pesa Bonucci

Clamoroso, Milan ad un passo dall’addio all’Europa League: quanto pesa Bonucci

Bonucci
Bonucci



Il Milan è sempre più lontano dall’Europa League secondo Sky, con la squadra rossonera che rischia grosso quest’anno, causa il non rispetto delle regole riguardanti il Fair Play finanziario. Sono anni che l’UEFA sta lavorando per garantire la regolarità dei conti delle varie squadre europee, chi non è in regola è fuori dall’Europa, le spese folli, se non possono essere sostenute, vengono pagate a caro prezzo con l’estromissione dalle competizioni europee. Il Milan sta navigando in cattive acque, non c’è stato il rispetto delle regole del Fair Play finanziario e tra poco più di tre giorni si deciderà se potrà o meno partecipare alla prossima Europa League.

Fassone e Mirabelli hanno un bel po’ inguaiato la squadra rossonera con il mercato estivo dello scorso anno, tutti convinti che il Milan avesse fatto dei grandi acquisti, in primis pagando profumatamente Bonucci, ma alla fine la stagione è stata a dir poco fallimentare. Proprio l’ex bianconero, tra l’altro con un ingaggio tra i più alti del campionato italiano, si è rivelato un bel flop, senza insomma la squadra di ferro come quella della Juventus, si sono evidenziati molti dei suoi limiti.

Il difensore rossonero si è ripreso un po’ durante il finale di stagione, ma quando ormai il Milan non aveva nient’altro da chiedere al campionato. Si prospettano quindi ancora anni bui per la squadra rossonera, anche perché non sembrano esserci le possibilità di fare acquisti di rilievo, gli errori dello scorso anno saranno un grande peso anche per la prossima stagione. Per Bonucci sembra essere giunta la fase calante della sua carriera.

Staremo a vedere entro la giornata di venerdì come andranno le cose, ma come riporta Sky al momento le sensazioni sono davvero negative e in tanti pensano ad esempio quanto pesi sul bilancio l’operazione che ha portato Bonucci al Milan durante la scorsa sessione di calciomercato.