
A volte si fa davvero tanta fatica nel comprendere come possano avvenire determinate sceneggiate tra giocatori professionisti di un certo livello, come avvenuto pochi minuti fa ai Mondiali nella sfida tra Portogallo e Marocco. Il video che alcuni tra voi avranno sicuramente ammirato già durante la diretta su Italia 1, infatti, ci mostra uno scorcio dei convulsi minuti finali di una partita che ha purtroppo sancito l’eliminazione prematura della squadra capitanata da Benatia, reduce da un’ottima stagione con la maglia della Juventus.
In pieno recupero, il difensore marocchino ha avuto una piccola discussione con Pepe, ex Real Madrid diventato famoso più per le sue simulazioni che per le imprese calcistiche che lo hanno visto protagonista anche con maglie prestigiose. Ed in effetti il portoghese anche oggi ci ha dato un saggio delle proprie abilità, se pensiamo a come sia crollato a terra dopo un lieve tocco di Benatia, nel chiaro tentativo di far espellere il suo avversario. Un gesto chiaramente antisportivo, che condanniamo nel modo più assoluto.
Alla fine Pepe è riuscito quantomeno nell’intento di perdere del tempo prezioso, visto che il Portogallo è riuscito a vincere 1-0 con il gol del solito Cristiano Ronaldo, ma anche in questo caso in termini di immagine ne è uscito malconcio. La sua sceneggiata, in ogni caso, ha avuto il merito di far ridere milioni di persone sui social nel corso delle ultime ore. La prova potrete averla dalle immagini in questione.
A questo punto proviamo a passare dalle parole ai fatti, condividendo con voi il video che ci fa rivivere i minuti finali della sfida al Mondiale tra Portogallo e Benatia, con un veniale contatto a palla lontana tra Benatia e Pepe che ha visto l’ex difensore del Real Madrid rotolare a terra come se fosse stato colpito da Tyson, in nome di una sceneggiata che non a caso sta facendo rapidamente il giro del web in queste ore.