
Sono sempre interessanti i resoconti settimanali riguardanti la possibile formazione della Juventus per la stagione 2018/2019 secondo Sky, almeno stando alle ipotesi che sono state avanzate nelle ultime ore. Dopo l’addio di Buffon e di altri senatori che hanno fatto grande questa squadra negli ultimi anni, servono affari importanti in grado di rinnovare questo gruppo, cercando il giusto mix tra le colonne bianconere rimaste e i nuovi acquisti che ovviamente hanno fame di successi dopo essere arrivati a Torino.
Cosa dobbiamo aspettarci a proposito della formazione base della Juventus 2018/2019. Partiamo dal portiere, perché le recenti dichiarazioni di Allegri rilasciate su Italia 1 durante la trasmissione Tiki Taka sembrano lasciare poco spazio ai dubbi. Il titolare, almeno ad inizio stagione, sarà Szczęsny. Dopo un anno di apprendistato alle spalle di Buffon, e alcune parate decisive come quella su Schick nel match di Torino contro la Roma, l’estremo difensore polacco ad oggi è in netto vantaggio sul nuovo acquisto Perin.
Davanti a loro dovrebbe esserci la conferma della linea quattro, con Cancelo che ormai sembra essere ad un passo dalla Juventus, mentre dall’altra parte Alex Sandro è davanti rispetto a Spinazzola, reduce da un anno ricco di infortuni. Occhio poi ai centrali, perché in caso di cessione di Rugani al Chelsea, il compagno di Chiellini potrebbe essere un nome nuovo. Stiamo parlando di De Ligt, che costa tanto come tutti i gioiellini dell’Ajax, verso cui sarebbe destinato per intero la somma dello stesso Rugani.
Interessanti anche le ultime voci sul centrocampo, perché oltre ad Emre Can e Khedira, la cui esperienza europea potrebbe fare la differenza rispetto ad altri mediani in rosa (compreso lo stesso Matuidi, non più giovanissimo). Il nome nuovo riportato stamane anche da Sky è quello di Kovacic. L’ex Inter vuole lasciare il Real Madrid e si può acquistare con un investimento pari a circa 45 milioni di euro.
Szczęsny
CANCELO DE LIGT Chiellini Alex Sandro
EMRE CAN KOVACIC Khedira
Douglas Costa Higuain Mandzukic
Con il possibile sacrificio di Pjanic e Rugani, non sarebbe necessario lasciar andare Dybala, ma la sensazione è che ad oggi Allegri veda meglio un attacco con Mandzukic a sinistra, Higuain al centro e Douglas Costa a destra. Ovviamente l’inizio della stagione potrebbe stravolgere tutte le gerarchie sulla formazione della Juventus 2018/2019 secondo Sky.