Juve scatenata, altri colpacci in arrivo e possibile formazione 2018/2019: spettacolo puro

Juve scatenata, altri colpacci in arrivo e possibile formazione 2018/2019: spettacolo puro

Juventus 2019

Siamo arrivati al 18 luglio e, al momento, è impossibile prevedere se Cristiano Ronaldo sarà effettivamente l’ultimo colpo di mercato della Juventus, ma come potrete notare dal video che abbiamo scelto per voi oggi sembra esserci già del margine per sognare una squadra stellare, almeno stando ad alcune informazioni che ci sono state fornite direttamente da Sky. Vediamo quindi quale potrebbe essere la formazione tipo della Juventus in vista della stagione 2018-2019 in Serie A, ma soprattutto nella tanto sognata Champions League.

Si parla nel dettaglio di una linea difensiva con Marcelo a sinistra, Cancelo a destra e Chiellini e Godin al centro. A centrocampo Pogba, Emre Can e Pjanic. Infine, in attacco, tridente da sogno con Dybala, Douglas Costa e Cristiano Ronaldo. E pensare che qualche previsione di formazione era già stata avanzata lo scorso 8 luglio, ma nessuno avrebbe immaginato uno scenario simile.

Juventus 2019
Juventus 2019

8 LUGLIO – Nello specifico, sono due i sistemi di gioco immaginati da Sky per far rendere la Juventus al massimo il prossimo anno. Il primo prevede il 4-2-3-1, diventato tanto caro ad Allegri soprattutto due anni fa, quando la squadra cambiò passo e arrivò fino alla finale della Champions League. Se portiere e linea a 4 in difesa hanno titolari ad oggi inamovibili, le cose potrebbero di volta in volta tra centrocampo e attacco, con uno schieramento più offensivo o prudente a seconda delle circostanze.

Con il 4-2-3-1, ad esempio, si prevede un tandem composto da Pjanic ed Emre Can davanti alla difesa, mentre davanti a loro potremmo avere, da destra verso sinistra, i vari Cuadrado, Dybala e Douglas Costa. Ovviamente la prima punta sarebbe Cristiano Ronaldo, se pensiamo al fatto che il portoghese in queste ultime stagioni stia giocando molto più vicino alla porta, senza dimenticare la probabile cessione di Higuain qualora l’affare dovesse andare in porto.

Molto più accorto il 4-3-3, in cui a fare la differenza sarebbe la presenza di Matuidi a centrocampo per dare più equilibrio, con relativo sacrifico di Cuadrado. A quel punto Dybala potrebbe spostarsi a destra, lasciando naturalmente Douglas Costa a sinistra e Cristiano Ronaldo al centro dell’attacco. Comunque la si voglia mettere, la formazione della Juventus 2018-2019 per la Serie A e la Champions League emersa da questo video Sky fa assolutamente sognare.