Pesantissimo sfogo di Pioli contro l'Inter e Mazzoleni in diretta TV su Sky: un furto

Pesantissimo sfogo di Pioli contro l’Inter e Mazzoleni in diretta TV su Sky: un furto

Pioli
Pioli



L’Inter è riuscita a vincere un’altra partita di campionato, la terza consecutiva in stagione, ma bisogna evidenziare come la vittoria contro la Fiorentina sia stata dettata da qualche svista di troppo da parte di Mazzoleni come si percepisce dal video dello sfogo avuto da Pioli. I nerazzurri infatti hanno avuto modo di poter chiudere il primo tempo in vantaggio grazie ad un rigore considerato probabilmente troppo generoso, con un tocco di polpastrelli da parte di Vitor Hugo in area di rigore. Mazzoleni si è anche affidato al VAR per prendere la sua decisione e decretare il rigore per l’Inter, considerato da Pioli alquanto eccessivo.

Proprio l’allenatore viola non ha assolutamente accettato l’arbitraggio di questo match, mostrandosi piuttosto stizzito e nervoso a fine match, parlando di evidente penalizzazione per la sua Fiorentina. Insomma la squadra viola ha disputato un’ottima partita e nel secondo tempo ha mostrato tutto il suo strapotere nei riguardi dell’Inter, apparsa insomma alquanto spaesata, con numerosi errori tecnici di base.

Un altro episodio che ha fatto letteralmente infuriare Pioli è stato il mancato rosso ad Asamoah, il terzino ex Juventus è stato infatti protagonista di un bel calcione rifilato a Chiesa, quando era stato già ammonito pochi minuti prima. Un errore evidente che ha senza dubbio penalizzato la Fiorentina. Tra l’altro prima del gol di D’Ambrosio c’è stato un tocco di Politano su Chiesa nell’area di rigore interista che non è stato nemmeno preso in considerazione da Mazzoleni ed anche in questo caso ci sono forti dubbi sull’episodio.

Pioli è uscito quindi sconfitto da San Siro, ma è stato un match non poco condizionato dalle decisioni arbitrali errate, l’Inter dal canto suo è consapevole che il pianto di queste ultime settimane, soprattutto dopo la sconfitta rimediata contro il Parma, sia servito a qualcosa. VAR o non VAR continuano ad esserci episodi che favoriscono determinate squadre ed il più delle volte a pagare sono sempre le più piccole. Ecco il video preso da Sky che ci mostra lo sfogo di Pioli contro l’Inter.