Gol in fuorigioco e Handanovic niente rosso dell'Inter: altri due aiutini all'Inter - LoStadium.it

Gol in fuorigioco e Handanovic niente rosso dell’Inter: altri due aiutini all’Inter

Come vedrete nel video la posizione di Icardi è in fuorigioco e propizia il gol di Nainggolan. La rete con il VAR sarebbe stata chiaramente annullata ma in Champions la moviola non c’è e l’Inter beneficia di questo regalo arbitrale. Inoltre c’era un rosso per Handanovic che è stato risparmiato come Asamoah con la Fiorentina. Inevitabilmente, c’è stato anche un po’ di imbarazzo durante la telecronaca di Sky con Caressa e Bergomi.

Insomma, un aiutino che con il VAR avrebbe fatto tutto la differenza del mondo nella serata di ieri in Champions League, se pensiamo al fatto che il suo protocollo prevede l’applicazione automatica proprio per circostanze simili in riferimento al fuorigioco di Icardi sul tiro di Asamoah. Possiamo solo immaginare cosa sarebbe successo nel caso in cui la decisione arbitrale come quella mostrata oggi fosse arrivata a favore della Juventus.

Già contro la Fiorentina l’Inter aveva beneficiato di almeno tre dubbie decisioni arbitrali che nel dopopartita hanno scatenato l’ira dei viola. Ieri anche questo favorevole errore dell’arbitro e a questo punto i tifosi nerazzurri che a inizio anno si definivano vittime degli errori arbitrali non avranno molto da dire.

Questo per dimostrare che l’errore arbitrale fa parte del calcio, solo che quando succede alla Juve è complotto mentre se a beneficiarne sono le altre squadre non succede nulla. Intanto come si vede nel secondo video, dopo la Fiorentina, oggi si lamenta Van Bommel per una mancata espulsione di Handanovic e il gol in fuorigioco di Nainggolan.

L’allenatore del PSV si è lamentato degli incredibili errori ed è un peccato che  non ci sia il Var che avrebbe potuto evitarli. Certo a questo punto sarebbe stata un’altra partita. Ecco il video, con cui potremo capire al meglio cosa sia avvenuto durante il match di Champions League tra PSV ed Inter.

[arve url=”https://dai.ly/x6uodeh” /]

Ecco il Video:

[arve url=”https://youtu.be/YACwyY_cCfs” /]