Mourinho antisportivo prima dei cori: il dettaglio sfuggito anche a Sky

Mourinho antisportivo prima dei cori: il dettaglio sfuggito anche a Sky

Mourinho
Mourinho



Si sta giudicando con grande superficialità in queste ore quanto avvenuto negli istanti finali della terza giornata di Champions League, in riferimento alla partita tra Manchester United e Juventus, quando sono partiti i cori offensivi da parte dei tifosi bianconeri nei confronti di Mourinho. In molti hanno pensato che si potesse trattare di una vendetta per i suoi trascorsi all’Inter, periodo nel quale, tra le altre cose, lo Special One ha avuto più di una caduta di stile nei confronti della Vecchia Signora e dell’allora tecnico Ranieri.

Tuttavia c’è un dettaglio sfuggito anche ai commenti Sky che spiega da dove siano nati realmente i cori contro Mourinho, il quale ha poi accentuato il clima di tensione provocando a sua volta i sostenitori bianconeri. In realtà, pochi istanti prima lo stesso allenatore del Manchester United si era reso protagonista di un gesto estremamente scorretto. Come? Uscendo leggermente dalla sua area tecnica ed ostacolando in modo evidente la corsa di Bernardeschi stando al nostro video, con l’attaccante impegnato a salvare una palla difficile che stava arrivando proprio nei pressi di Mourinho.

I tifosi della Juventus hanno notato la scena ed hanno iniziato a beccare il loro avversario. Non è un caso si fino al minuto 88 non ci sia stato alcun episodio in questo senso, con lo stesso Mourinho letteralmente ignorato dal settore ospiti. Insomma, al dì là delle opinioni che si possono maturare, i cori di cui tutti parlano oggi non sono nati dal nulla, come dimostrato dal nostro video.

A questo punto dobbiamo passare alla dimensione pratica di questa vicenda, condividendo coi nostri lettori il video estratto da Sky durante i minuti finali della partita di Champions League tra Manchester United e Juventus, quando Mourinho si è reso protagonista di un gesto a dir poco antisportivo nei confronti di Bernardeschi che ha innescato i primi cori offensivi da parte dei sostenitori bianconeri come si potrà notare dalle immagini in questione.