Che esempio De Rossi: gli chiedono della Roma, lui esalta la Juve

Che esempio De Rossi: gli chiedono della Roma, lui esalta la Juve

De Rossi
De Rossi



La Juventus è diventata nel tempo un modello da seguire per molte società, da quando infatti ha dato vita al proprio stadio c’è stata una crescita esponenziale di tutto l’ambiente bianconero, un esempio che anche squadre come la Roma hanno intenzione di seguire. Lo stadio di proprietà è solo il primo passo ed al momento la Roma ci sta lavorando con le dovute difficoltà burocratiche, ma ovviamente anche la squadra deve essere all’altezza della situazione ed iniziare a costruire qualcosa di importante per raggiungere la vittoria di qualche trofeo.

A tal proposito è stato Daniele De Rossi a voler parlare un po’ degli obiettivi della Roma, riferendosi più volte alla Juventus, vista come squadra da seguire per poter raggiungere il massimo. Secondo insomma il centrocampista romano è fondamentale avere massima attenzione in ogni match, anche se al momento ciò non sta avvenendo in campionato. Paradossalmente la Roma si esprime nettamente meglio in Champions League, ma è un palcoscenico importante che non potrà portare mai al raggiungimento di una vittoria finale, almeno per ora.

Per questo è necessario seguire quanto fatto dalla Juve, dove i calciatori sono settati per vincere, hanno l’indole del campione vero e non accadono mai cali di concentrazione o di tensione. La squadra di Allegri è una macchina da guerra, imbattuta, ma che secondo De Rossi può regalare qualche opportunità maggiore alle avversarie in campionato. Qualche passo falso la Juventus lo farà, questo perché sarà proiettata sulla Champions League, che è l’obiettivo stagionale, ma più volte la squadra di Allegri ha dimostrato di poter mantenere i nervi saldi in tutte le competizioni fino alla fine.

Molto quindi dipenderà anche dalle avversarie in campionato, De Rossi sa che la Roma è lontana dalla vetta ed è un vero peccato, ma nel calcio i miracoli possono accadere. Sicuramente però solo avendo una mentalità come quella bianconera si potranno raggiungere gli obiettivi importanti a fine stagione. Vi lasciamo al video preso da Sky sull’intervista di De Rossi in merito alla Juventus.