Assist dell'anno per Bonucci da 50 metri: mette Barella in porta e taglia fuori tutta la difesa

Assist dell’anno per Bonucci da 50 metri: mette Barella in porta e taglia fuori tutta la difesa

Bonucci
Bonucci

L’Italia ieri sera ha passeggiato con nove gol contro l’Armenia ed una prestazione di Bonucci tutto sommato sufficiente, ma come si potrà notare dal nostro video di oggi, è stata sua la giocata più bella della serata. Un assist di 40 metri per Barella che ha messo il centrocampista dell’Inter praticamente in porta, con una palla che ha tagliato fuori tutta la difesa avversaria. Non certo una novità per Bonucci, come potrete notare dopo il salto.

Articolo originale su Bonucci

Un assist pazzesco quello confezionato da Bonucci per Lasagna, ancora più bello se si aggiunge al fatto che s’era appena liberato dell’attaccante e soprattutto che ha calciato d’esterno. Lasagna doveva solo incunearsi in porta con la palla d’oro regalata dallo juventino ma si è fatto riprendere e ha sprecato l’azione.

 




Un assist simile lo avevamo visto anche per Ronaldo in quella sciagurata partita contro il Manchester. Insomma Bonucci ha il piede migliore fra i difensori in circolazione e anche il fiuto di un numero 10 nel trovare a distanza gli attaccanti. In Nazionale la coppia Chiello-Bonny continua a dettar legge. Certo alla Juventus ancora stanno prendendo qualche gol di troppo e sicuramente devono migliorare sulle palle da fermo. Troppi gol su calci d’angolo e cross con uomini lasciati liberi.

La Juve dopo questa noiosissima sosta si ributterà in Champions e i campionato con sfide importanti come quella con l’Inter. Bisogna ricostruire la fortezza difensiva su cui la Juve negli anni scorsi ha costruito i suoi successi.

Con Ronaldo e Cancelo i bianconeri sono molto più offensivi e fanno un gran possesso palla. Poi non si può sciupare tutto in quei pochi minuti e in quelle poche azioni in cui gli attaccanti arrivano in porta. Di certo mancano al momento anche i miracoli di Buffon. Szczesny ha parato il rigore a Higuain ma in molte occasioni poteva certamente fare di meglio. Ecco il Video:

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuventibus%2Fvideos%2F1146769412144963%2F&show_text=0&width=560″ /]