Provocazione di Sky e Kean, risposta epica: "Non sono come Balotelli!"

Provocazione di Sky e Kean, risposta epica: “Non sono come Balotelli!”

Kean
Kean

Nonostante non riesca a trovare posto nella Juventus, Kean ha avuto modo di poter giocare con la Nazionale Italiana di Mancini, provare insomma il debutto con la maglia più gloriosa per il calcio italiano, pochi minuti contro gli USA in cui però ha immediatamente dimostrato di che pasta è fatto. Abbiamo già avuto modo di parlare di Kean per le sue prestazioni con l’Under 19, sin da subito è sembrato un predestinato del nostro calcio e non è un caso che la Juventus abbia deciso di tenerselo stretto, lasciandolo solo per qualche periodo in prestito in altre squadre di Serie A, ma quest’anno fa parte della rosa bianconera e siamo sicuri che potrà trovare spazio principalmente nelle partite di Coppa Italia.

La concorrenza alla Juventus non manca per Kean, il reparto d’attacco è uno dei più forti al mondo, ma il giovane calciatore italiano ha la testa sulle spalle, pensa solo a lavorare sodo e a farsi trovare pronto quando mister Allegri lo chiamerà in campo. Subito dopo il match con la Nazionale gli è stato chiesto se si sente una sorta di nuovo Mario Balotelli, alcuni inevitabilmente hanno fatto tale paragone.

Kean però ha subito fatto capire di essere completamente diverso da lui, soprattutto nei modi di fare, insomma caratterialmente è tutta un’altra persona, ma non sembra rivedersi in lui nemmeno per quel che riguarda le doti tecniche. Balotelli è l’eterno incompiuto, anche lui ragazzo prodigio si è lasciato travolgere da una personalità troppo complicata che alla fine gli è costato il grande salto nel mondo del calcio e non è diventato un campione.

Kean invece sa che per fare bene in questo mondo non servono solo piedi buoni, ma è soprattutto la testa a fare la differenza e per il momento ha dimostrato di essere un ragazzo con la testa ben salda sulle spalle. Questo potrà solo giovare al futuro della Juventus che potrebbe trovarsi tra qualche anno un attaccante di grande rilievo in squadra. Ecco il video preso da Sky.