I tifosi del Torino sbagliano pullmann: "Bastardi, m...e!!!". Ma non era quello della Juve!

I tifosi del Torino sbagliano pullmann: “Bastardi, m…e!!!”. Ma non era quello della Juve!

torino insulti



E’ diventato subito virale un video amatoriale che ha ripreso alcuni tifosi del Torino impegnati ad insultare quello che credevano essere il bus della Juventus. Il fatto è accaduto un paio d’ore prima del derby di ieri sera, ovviamente vinto dagli uomini di Allegri che si sono imposti grazie ad un calcio di rigore di Cristiano Ronaldo.

Diciamolo subito, non è una novità in senso assoluto. Un po’ in tutti gli stadi d’Italia siamo abituati ad assistere a scene di questo genere che dimostrano, se mai ce ne fosse ancora bisogno, quanto sia basso il livello di cultura sportiva in Italia. Insomma, non possiamo di certo meravigliarci di fronte agli insulti che si possono sentire in modo indistinto durante il video. Il campionario è quello di più basso profilo: da “bastardi” a “merde”, i tifosi del Torino proprio non lasciano nulla d’intentato. Se proprio bisogna essere trogloditi, meglio esserlo fino in fondo!

Normalmente non perdiamo tempo a mostrare questo tipo di video, ma stavolta è diverso. Il motivo? Questi individui fanno una figuraccia epocale, finendo per insultare non il pullmann della Juventus, ma quello del Torino, dei loro beniamini.

Il risultato è davvero esilarante. Appena i maleducati si accorgono del grossolano errore cambiano subito i toni, andando ovviamente ad incitare i giocatori del Toro. Un video che è davvero il manifesto di quanto siamo indietro come movimento calcistico e come cultura rispetto ad altri paesi. La cosa più logica è rispettare gli avversari e incitare la propria squadra del cuore. In Italia si pensa più ad insultare squadre e tifoserie “rivali”, spesso anche in modo patetico, volgare e criminale, più che sostenere i colori che si amano.