Lucas Leiva e il labiale da tifoso italiano medio: "Per voi è sempre così"

Lucas Leiva e il labiale da tifoso italiano medio: “Per voi è sempre così”

leiva

Ancora l’Olimpico, ancora la Lazio, ancora un gol allo scadere, ancora tre punti d’oro: la Juventus esce indenne dalla peggior partita dell’anno, giocata contro un avversario che in campo ha messo tutto quello che aveva. La pressione altissima e asfissiante degli uomini di Simone Inzaghi ha messo per la prima volta in crisi Cristiano Ronaldo e compagni che si sono ritrovati sotto di un gol a inizio ripresa e a un quarto d’ora dalla fine erano ancora costretti a rincorrere.

Insomma, la Lazio e il resto delle inseguitrici già pregustavano il primo k.o. stagionale della Juve. Peccato, però, che ancora una volta Allegri e la sua formidabile panchina hanno deciso le sorti di un match complicatissimo. Bernardeschi e Cancelo hanno prima messo la loro firma sul pareggio, poi lo stesso terzino portoghese ha conquistato il rigore trasformato nei minuti finali da CR7. Roba, ovviamente, che manda al manicomio gli avversari.

E allora poco importa che il fallo da rigore di Lulic su Cancelo sia chiarissimo, come peraltro evidenziato da tutte le moviole. Lucas Leiva ha deciso di farsi portavoce dei tifosi italiani medi che vedono complotti pro-Juve e errori arbitrali a favore dei bianconeri praticamente ad ogni fischio. Il centrocampista brasiliano è stato beccato in un labiale decisamente poco elegante dopo il fischio di Guida: “Sempre così, per voi è sempre così”.

Da quelle parti si aggirava Chiellini, uno che di certo non le manda a dire. Il difensore bianconero ha affrontato Leiva, spiegandogli che quello era un rigore nettissimo. E chissà se il brasiliano non sia stato convinto dalle immagini nel post-partita e dalle parole del suo tecnico Simone Inzaghi, uno che di solito non perde occasione di lamentarsi degli arbitri: “Il mio difensore è stato ingenuo in quell’occasione”. Con buona pace di Leiva e del suo labiale da tifoso italiano medio.