Cristiano, che stacco imperioso: doppietta di CR7, Juve avanti 3-2 col Parma

Cristiano, che stacco imperioso: doppietta di CR7, Juve avanti 3-2 col Parma

ronaldo testa parma



Partita stupenda quella che sta disputando la Juventus allo Stadium contro il Parma. Dopo la scoppola subito mercoledì sera in Coppa Italia, contro l’Atalanta, i campioni d’Italia hanno subito aggredito i ducali, mettendoli sotto per tutto il primo tempo, chiudendoli nella loro area di rigore. E, protagonista del match, non poteva che essere Cristiano Ronaldo che da stasera è nuovamente capocannoniere della Serie A.

Il portoghese ha aperto le marcature alla mezz’ora, con un gol strano ma che denota tutta la sua abilità tecnica anche quando non è coordinato alla perfezione: Ronaldo ha infilato Sepe con un diagonale praticamente mentre stava cadendo, un gol comunque preziosissimo nell’economia del match.

Ad inizio del secondo tempo è arrivato il raddoppio di Rugani, bravo ad infilare in mischia su azione d’angolo: in precedenza Khedira aveva colpito il suo secondo palo della serata. Barillà, con un bel colpo di testa, ha accorciato le distanze, ma Ronaldo ha subito rimesso le cose in chiaro con un gol bellissimo.

Portentoso lo stacco dell’ex Real Madrid, un volo che gli ha permesso di schiacciare a terra il cross perfetto di un immenso Mandzukic e di battere Sepe, rimasto a bocca aperta. Una rete che può essere apprezzata con l’inquadratura da dietro che testimonia il gesto atletico formidabile di Cristiano Ronaldo che sale a quota 17 in campionato, capocannoniere in compagnia dell’eterno Fabio Quagliarella.

Mentre vi scriviamo, a un quarto d’ora dal termine la Juventus conduce 3-2: Gervinho, di tacco sotto misura, ha nuovamente messo in partita gli ospiti. Ora è il momento di mantenere la calma e di portare a casa i tre punti.

GUARDA IL BELLISSIMO COLPO DI TESTA DI CRISTIANO RONALDO CONTRO IL PARMA