Pirlo-Caressa, scintille su Dybala e Napoli a Sky: "Mi dai del cretino?"

Pirlo-Caressa, scintille su Dybala e Napoli a Sky: “Mi dai del cretino?”

caressa pirlo

Come ogni settimana, Fabio Caressa ci regala perle indimenticabili nel suo talk show della domenica sera su Sky. Il noto giornalista senza dubbio riesce a portare avanti un programma comunque con spunti tecnici interessanti grazie soprattutto al livello dei suoi ospiti, ma di tanto in tanto (diciamo pure spesso…) è protagonista di alcune gaffe davvero esilaranti. Tutti noi ricordiamo il famoso algoritmo che avrebbe dovuto già riempire la bacheca del Napoli di scudetti su scudetti; quest’anno, poi, hanno già fatto il giro del web le sue considerazioni profetiche su Cancelo e Piatek.

L’ennesimo capitolo del Caressa-show è andato in onda ieri sera, quando il direttore di Sky Sport ha avuto un confronto acceso (anche se, sottolineiamolo subito, con toni comunque amichevoli) con Andrea Pirlo. Il “maestro” non ha mai avuto peli sulla lingua e ha risposto per le rime ad alcune tesi davvero bizzarre del giornalista.

Il primo confronto è avvenuto sulle reali possibilità che ha il Napoli nel contendere fino alla fine lo scudetto alla Juventus. Certo, Sky si augura che questo campionato sia combattuto come il precedente, ma diciamocela tutta: con nove punti di vantaggio, con Cristiano Ronaldo, con una squadra capace di vincere 19 partite e pareggiarne tre….E’ davvero complicato pensare ad una rimonta dei partenopei, che comunque stanno disputando un buonissimo campionato.

Pirlo ha subito fatto capire, in pochissimi secondi, che il Napoli ha possibilità pari a zero di rimontare, dando così un evidente dispiacere a Caressa. Il top della serata è stato però quando si è discusso di Dybala: il giornalista ha ovviamente sottolineato in negativo le prestazioni dell’argentino, dimenticando l’apporto che Paulo sta dando nella costruzione del gioco. Pirlo ha semplicemente detto che chiunque metta in dubbio le capacità di Dybala è poco intelligente e in quel momento Caressa ha avuto un momento di lucidità: “Mi stai dando del cretino…?”.