Mourinho condannato a un anno di carcere: l'onesto preso con le mani nel sacco - LoStadium.it

Mourinho condannato a un anno di carcere: l’onesto preso con le mani nel sacco




E proprio lui, Mourinho, che mostrava il gesto delle manette e che predicava onestà si è fatto beccare con le mani nel sacco dal fisco spagnolo. davvero uno special one visto che aveva nascosto tre milioni di euro che dovrà restituire più altri due milioni di euro come sanzione per l’ex allenatore dell’Inter. Ha patteggiato riconoscendo l’illecito e accettando un anno di carcere e che potrà evitare pagando un ulteriore multa salatissima. m rimarrà questa macchia nel curriculum di un allenatore che spesso ha fatto discorsi proprio sull’onestà che mancava ad altri.




Si torna dunque ad affrontare una vicenda che, c’è da scommetterci, farà discutere non poco nel corso delle prossime settimane. Una questione decisamente delicata che, come si potrà facilmente immaginare, riaccende la sfida eterna tra i tifosi dell’Inter e quelli della Juventus, considerando il fatto che dal 2006 i sostenitori bianconeri devono fare i conti con espressioni come “scudetto dell’onestà” e tanto altro ancora. Proprio con Mourinho, l’uomo che ha conquistato la Champions League ed il triplete grazie anche ad una lunga serie di favori arbitrali nel corso del 2010.

E ora i tifosi interisti che vedevano in lui un mito senza macchia dovranno ammettere che parlare è facile ma poi il tempo è galantuono e i fatti raccontano la verità. Così tutte le illazioni sulla Juve che ruba prendono la forma di un alibi per le sconfitte. E proprio chi parla viene punito dai fatti e dalle sentenze. Staremo a vedere come andrà a fine questa vicenda delicata destinata a far discutere moltissimo.

Nel video eccolo mentre mostra le manette lamentandosi delle decisioni arbitrali: nella sua autobiografia scrisse che l’Inter era una società che che subiva una serie di errori arbitrali. E nella partita di Champions fece il gesto dell’orecchio ai tifosi bianconeri quando vinse all’ultimo minuto in maniera fortunosa. Adesso dopo questa condanna che gesto farà? Ecco il Video:

” /]