Clamoroso Ronaldo, doppietta e Atletico già raggiunto: la Juve sogna!

Clamoroso Ronaldo, doppietta e Atletico già raggiunto: la Juve sogna!

ronaldo atletico



Una partita spettacolare, sensazionale, quella che sta disputando la Juventus trascinata dal suo leader, Cristiano Ronaldo. I bianconeri dovevano rimontare il pesante 2-0 subito all’andata dall’Atletico Madrid, ci hanno messo poco più di un tempo per farlo. Resta da giocare una mezz’ora, ora la qualificazione è aperta. Ma con un Ronaldo così è davvero lecito sognare un’impresa che sarebbe tra le più incredibili nella storia della Vecchia Signora.

L’inizio della Juve è stato tambureggiante, dopo 4 minuti è dovuto già intervenire il VAR per annullare il gol del vantaggio. L’Atletico sembrava poter resistere bene dopo i primi 20 minuti di difficoltà incredibile, ma alla mezz’ora è arrivato il gol dell’1-0. Chi poteva segnarlo se non CR7? L’acquisto più caro nella storia della Juventus ha sfruttato in pieno un cross perfetto di Bernardeschi, altro protagonista di una gran partita, anticipando Juanfran sul secondo palo e infilando Oblak sul secondo palo.

Poco prima dell’intervallo l’Atletico ha provato a farsi vedere, Morata ha sprecato un’ottima occasione di testa. Ma l’1-0 al 45′ stava strettissimo alla miglior Juventus della stagione che in un colpo solo ha scacciato tutte le critiche di questo periodo.

Il secondo tempo è cominciato così com’era finito il primo, con la Juventus avanti a spron battuto e gli spagnoli alle corde. Poco prima del 50′, un altro colpo di testa favoloso di Ronaldo ha mandato in estasi lo Stadium: Oblak era volato a respingere, ma il pallone, come dimostrato dalla Goal Line Technology, aveva passato la linea.

Così tutto è di nuovo in gioco, la Juve sogna un passaggio del turno che sarebbe a questo punto clamoroso e potrebbe dare un’incredibile spinta anche per il prosieguo del torneo.

GUARDA IN BASSO I DUE GOL DI CRISTIANO RONALDO CONTRO L’ATLETICO MADRID, ENTRAMBI DI TESTA