Repice sull'orlo di un collasso negli ultimi minuti, radiocronaca da brividi!

Repice sull’orlo di un collasso negli ultimi minuti, radiocronaca da brividi!

repice atletico

L’impresa compiuta ieri sera dalla Juventus entra di diritto negli annali non solo bianconeri ma anche di quelli del calcio italiano. Diciamocela tutta: il livello medio del nostro campionato è sempre più rivolto verso il basso e per l’Italia avere un’eccellenza del calibro della Juventus è oro colato. La Vecchia Signora è una superpotenza a livello mondiale, l’acquisto di Cristiano Ronaldo ha definitivamente fatto compiere anche l’ultimo salto di qualità e serve solo la vittoria della Champions League per suggellare questa poderosa crescita.

Crescita ed emozioni che dovrebbero riguardare tutti gli appassionati sportivi italiani che, senza la Juventus, guarderebbero in Champions League sempre le stesse squadre spagnole o inglesi. Ecco perché i veri sportivi, i giornalisti neutrali, non possono che essere felici della rimonta di ieri sera dei ragazzi di Allegri contro l’Atletico Madrid. E, come diciamo ormai da tempo, nella schiera dei giornalisti top c’è di certo Francesco Repice.

Da anni è ormai il radiocronista di punta della Rai, grazie ad un suo stile inconfondibile e soprattutto ad un pathos che riesce a trasmettere in tutte le gare. Repice si emoziona per il calcio e quello visto ieri sera allo Stadium è stato calcio allo stato puro. Insomma, pur non nascondendo mai le sue fedi calcistiche, Repice riesce a raccontare le partite della Juventus, o di qualsiasi altra squadra, come se fossero quelle della sua squadra del cuore, senza però mai cadere in esagerazioni tipiche di alcuni telecronisti.

A dimostrazione di tutto ciò c’è la radiocronaca di ieri sera. In basso vi proponiamo alcuni estratti (c’è anche Zuliani) della partita, il commento è davvero emozionante, riesce a trascinarci davvero in un universo parallelo. I tifosi bianconeri, ascoltando Repice, affronteranno di certo emozioni fortissime: quelle che la Juve e Cristiano Ronaldo stanno regalando a iosa in questi ultimi anni.

ECCO IL COMMENTO DI REPICE IN JUVENTUS-ATLETICO MADRID