Ronaldo k.o. in nazionale, ecco il video dell'infortunio muscolare

Ronaldo k.o. in nazionale, ecco il video dell’infortunio muscolare

ronaldo infortunio

Non arrivano buone notizie dal Portogallo dove i campioni d’Europa in carica, capitanati da Cristiano Ronaldo, sono in campo contro la Serbia per la seconda partita di qualificazione agli Europei del 2020. Ebbene, proprio il nostro CR7 ha dovuto abbandonare il campo attorno alla mezz’ora di gioco, a causa di un infortunio muscolare.

Un problema che arriva in un momento particolarmente delicato della stagione, con la Juventus che tra 15 giorni affronterà l’Ajax nell’andata dei quarti di finale di Champions League (la doppia sfida, lo ricordiamo, è in programma il 10 e il 16 aprile). Ronaldo è uscito coi suoi sotto nel punteggio: la Serbia era passata in vantaggio al 7′ con un rigore di Tadic che, scherzi del destino, sarà proprio uno degli avversari in Champions visto che è uno dei grandi protagonisti dell’Ajax.

Tornando a Ronaldo: poco prima del 30′ l’asso portoghese è stato lanciato in profondità, sulla sinistra. Dopo pochi metri, però, ecco la fitta che lo ha stoppato in modo brusco. Cristiano non ha più appoggiato il piede destro a terra, chiedendo immediatamente i soccorsi e la sostituzione. C’è ovviamente da capire qual è la gravità di questo infortunio, anche se sembra palese che non si tratta di qualcosa di gravissimo come può essere uno strappo muscolare: in tal caso la sofferenza del giocatore sarebbe stata molto più evidente.

Probabile, insomma, che siamo di fronte ad uno stiramento con interessamento ai flessori. Di certo una tegola per Allegri, anche se bisognerà aspettare gli esami del caso per conoscere il grado esatto della lesione rimediata e, soprattutto, le previsioni per il recupero.

Ecco il video dell’infortunio di Cristiano Ronaldo in nazionale:

https://www.youtube.com/watch?v=T33bakgWI3g