Gattuso zittisce mezza Italia: "Furti della Juve? Macché, piuttosto impariamo da loro!"

Gattuso zittisce mezza Italia: “Furti della Juve? Macché, piuttosto impariamo da loro!”

gattuso juve milan



Mentre mezza Italia ancora parla di presunti favori arbitrali alla Juventus che, per inciso, il prossimo fine settimana si appresta a laurearsi per l’ottava volta di fila campione d’Italia, con sei giornate d’anticipo e con 20 punti (al momento…) di vantaggio sulla seconda, c’è qualcuno che ancora vanta un minimo di cervello.

Questo qualcuno è Rino Gattuso, tecnico del Milan che sabato pomeriggio si è inchinato (per l’ennesima volta) al cospetto della Vecchia Signora. Una bellissima rimonta quella della Juventus che ha finito per vincere 2-1 dopo un’ottima prima parte dei rossoneri. Come spesso accade, però, invece di dare meriti ai giocatori di Allegri, la gran parte della stampa italiana ha preferito soffermarsi su un episodio arbitrale che, a conti fatti, non ha neppure influito sul punteggio visto che è avvenuto pochi minuti prima il vantaggio milanista siglato da Piatek.

Ci riferiamo ovviamente al presunto tocco di mano di Alex Sandro in area di rigore, non sanzionato da Fabbri nonostante l’arbitro sia ricorso all’on field review. Una decisione che ha scatenato non solo le solite proteste degli anti-juventini di tutta Italia (come se il campionato si decidesse ora…) ma anche quelle di alcuni addetti ai lavori anche di un certo calibro.

Il riferimento va a Leonardo che ai microfoni ha preferito attaccare l’arbitro piuttosto che complimentarsi con gli avversari. Ecco allora che Gattuso, in conferenza stampa e stuzzicato da un giornalista, ha dato una grandissima lezione anche al suo dirigente. A chi gli chiedeva del “furto” della Juventus, il tecnico del Milan ha invece ribaltato la questione, invitando tutti a prendere esempio dalla mentalità vincente e dalla forza dei bianconeri. Il tutto senza dimenticare di sottolineare che in occasione dei due gol dei campioni d’Italia i suoi hanno commesso ingenuità anche gravi.

Ecco, allora, il video della bellissima conferenza stampa di Gattuso dopo Juve-Milan