Del Piero juventino vero, che carica davanti agli inglesi: "Abbiamo perso Champions per troppo tempo"

Del Piero juventino vero, che carica davanti agli inglesi: “Abbiamo perso Champions per troppo tempo”

Del Piero
Del Piero

Del Piero ha ancora un animo juventino, come si potrà notare dal video che abbiamo estratto per voi oggi. Parlando a ESPN UK, infatti, ad un certo punto l’ex Capitano della Juventus ha dichiarato esplicitamente “abbiamo perso Champions per troppo tempo, è focus principale ora“. Proprio quella parola, “abbiamo“, fa tutta la differenza del mondo per chi ricorda ancora con affetto le sue gesta in campo.

20 SETTEMBRE 2018 – La Juventus ieri sera ha conquistato 3 punti importantissimi nell’esordio stagionale in Champions League, mettendo da subito un mattone importante nella lotta che porterà poi alla qualificazione agli ottavi di finale, ma come si potrà osservare anche dal video preso da Sky, a tenere banco anche in queste ore è il caso riguardante l’espulsione rimediata nel corso del primo tempo da un certo Cristiano Ronaldo. Tutto nato da alcuni screzi con Murillo, con la vicenda che è stata analizzata tramite traduttori ed alcuni analisti proprio da Sky per fare chiarezza in merito.

Scendendo maggiormente in particolari, trapela che sia stato l’assistente di porta a richiamare l’arbitro e, parlando in tedesco, abbia fatto menzione proprio dei “capelli”. Insomma, il gesto di Cristiano Ronaldo, da molti ritenuto come frutto di una semplice scaramuccia da campo, è stato ritenuto così grave da riservargli un cartellino rosso. Mentre molti si chiedono se ci sia qualche attinenza con la mancata presenza del campione al momento della consegna del premio a Modric per l’ultima edizione della Champions League.

Sky ci svela anche che l’arbitro abbia chiesto conferma più volte al proprio collaboratore, al punto che probabilmente lui in primis stava nutrendo dubbi in merito. Non è un caso che Del Piero, solitamente moderato e pacato nell’esprimere le proprie opinioni, stavolta abbia reagito in modo a dir poco deciso dopo aver osservato le immagini in questione.

Necessario a questo punto scendere ad un livello più pratico, concentrandoci sull’interessante documento che ci è stato fornito da Sky in questo video in seguito alla partita di Champions League tra Valencia e Juventus, con un video che per certi versi rende ancora più traballante la posizione dei due direttori di gara, al punto che addirittura un personaggio tranquillo come Del Piero ha deciso di prendere una posizione molto forte in diretta TV.