La sfilza di falli di mano con errori a favore di Inter e Napoli, o contro la Juve: per non dimenticare

La sfilza di falli di mano con errori a favore di Inter e Napoli, o contro la Juve: per non dimenticare

interisti
interisti

Fa ancora discutere il mancato calcio di rigore concesso al Bologna contro la Juventus sabato scorso, eppure ci sarebbe un video che dovrebbe far riflettere i tifosi delle squadre solitamente rivali della Juventus, considerando una lunga serie di valutazioni arbitrali sui falli di mano a loro vantaggio, o in alternativa contro gli interessi della compagine bianconera come si potrà notare qui di seguito.

29 DICEMBRE 2018 – Ci sono davvero poche discussioni sul calcio di rigore che oggi è stato decretato a favore della Juventus durante l’anticipo di Serie A contro la Sampdoria, come del resto potrete osservare anche dal video che abbiamo preso da Sky poco fa. Subito dopo il fischio finale della partita, infatti, è andata in scena la moviola sulla nota piattaforma televisiva a pagamento, che ha messo la parola fine anche alle innumerevoli polemiche social che si sono scatenate subito dopo la decisione da parte di Valeri, il direttore di gara che ha concesso la massima punizione ai ragazzi di Allegri.




Da un po’ di tempo a questa parte ci sono nuove regole sul tocco di mano in area di rigore. Una vera e propria tolleranza zero che, tra le altre cose, durante la stessa partita tra Juventus e Sampdoria è stata pagata anche dalla compagine bianconera se pensiamo al tocco col braccio del tutto involontario da parte di Emre Can. Ingiustificate nel modo più assoluto, dunque, le proteste sia della Sampdoria su Twitter, sia da parte di Giampaolo ai microfoni di Sky.

Per non parlare poi delle solite polemiche che si sono innescate sui social dopo la partita, ignorando come accennato cosa sia avvenuto durante il primo tempo della partita. La cosa importante è che Valeri abbia adottato lo stesso metro, al punto che la vittoria della Juventus debba essere ritenuta legittima dal punto di vista delle decisioni arbitrali.

Qui di seguito il video preso direttamente da Sky, con cui avremo un’idea più precisa delle motivazioni che hanno indotto lo stesso Valeri a concedere il calcio di rigore alla Juventus durante l’anticipo di Serie A, in seguito al tocco col braccio a dir poco evidente da parte di Ferrari, difensore della Sampdoria.