L'incomprensibile differenza di valutazioni sui fuorigioco di Candreva e Higuain

L’incomprensibile differenza di valutazioni sui fuorigioco di Candreva e Higuain

Higuain
Higuain

Si discute molto in queste ore sul fuorigioco fischiato a Higuain durante la sfida tra Roma e Juventus, considerando il fatto che ancora oggi ci siano dubbi su quella valutazione, mentre all’Inter è stato concesso il gol contro il Parma, nonostante Candreva sia apparso oltre la linea dei difensori.

Articolo originale

Arriva dal match di San Siro tra Inter e Parma un primo caso storico con il VAR, in riferimento a quanto avvenuto all’inizio del secondo tempo, stando al video che possiamo portare alla vostra attenzione. Ai nerazzurri, infatti, è stato prima annullato e poi convalidato un gol che, in realtà, con le solite linea utilizzate per definire la posizione dei giocatori, in realtà pare mostrarci Candreva in evidente posizione di fuorigioco. Abbiamo atteso diversi minuti ed al momento del fischio dell’arbitro che ha indicato il centrocampo, tutti hanno pensato che la posizione dell’esterno nerazzurro fosse regolare.

Invece, qualche minuti dopo Sky ci ha proposto le proiezioni dei giocatori e, almeno a prima vista, Candreva pare essere in modo abbastanza evidente davanti al difensore del Parma. La spalla destra, infatti, sembrerebbe andare oltre e non di poco. Gioco di prospettive? Difficile a dirsi, anche se la sensazione come abbiamo detto poco fa appare davvero forte, grazie anche all’immagine che potete apprezzare ad inizio articolo.




Un errore che, se confermato, sarebbe grave e rappresenterebbe un pericoloso precedente per la nostra Serie A, considerando che sul fuorigioco non c’è la minima tolleranza di errore. A molti tifosi della Juventus, infatti, è venuto in mente il gol di Cristiano Ronaldo realizzato proprio contro il Parma in occasione della prima giornata di campionato. Staremo a vedere se ci saranno spiegazioni ufficiali dopo quanto avvenuto durante i primi minuti della ripresa tra Inter e Parma.

Ecco il video preso da Sky che ci mostra il gol siglato da Lukaku contro il Parma, prima annullato e poi concesso ai nerazzurri, nonostante a tanti appaia ancora evidente la posizione non regolare di Candreva nel momento in cui ha ricevuto l’assist, con palla poi girata in mezzo all’area di rigore per l’attaccante belga.