Campionato di Serie A sospeso e scudetto all'Inter: l'annuncio del Televideo è falso

Campionato di Serie A sospeso e scudetto all’Inter: l’annuncio del Televideo è falso

Inter
Inter



Sta circolando in queste ore un annuncio riguardante la presunta sospensione del campionato di Serie A, con lo scudetto assegnato in automatico all’Inter. Il tutto sarebbe stato confermato anche dal Televideo, ma come potete facilmente immaginare si tratta a conti fatti di una fake news. Proprio in queste ore, in cui i vertici del calcio italiano ed il governo stanno decidendo come approcciare le prossime giornate dalla massima serie, si è pensato di dar vita a questo sfottò nei confronti dei tifosi nerazzurri.

Chiara l’allusione al campionato 2006, con il titolo poi assegnato proprio all’Inter nonostante la squadra allenata allora da Mancini avesse finito la propria stagione al terzo posto. Inutile dire che siamo al cospetto di una bufala, dunque, con diverse app che consentono di modificare facilmente la grafica del televideo e di alimentare false notizie. In particolare, annunci che in realtà non sono mai stati diramati dal televideo come in questo caso.

Il televideo e lo scudetto dato all’Inter con Serie A sospesa

Volendo, possiamo inquadrare il tutto come contenuto effettivamente divertente e fine a sé stesso, nell’ambito di giornata in cui il tema Coronavirus sta creando non poca ansia agli italiani. Compresi gli sportivi che tifano Juventus o Inter e che evidentemente potrebbero avere necessità di staccare un attimo la spina. Del resto, quando le prese in giro tra tifosi sono innocue come in questo caso, non c’è alcun motivo per condannarle.

Staremo a vedere, nel frattempo, quali saranno le decisioni governative per quanto riguarda la disputa dello contro diretto proprio tra Juventus e Inter in programma a Torino domenica prossima, con l’ipotesi “porte chiuse” a questo punto sempre più probabile.